Sarà Gabriella Genisi ad inaugurare la 1^ edizione di Umbria Libri Love. Venerdì 10 febbraio, alle ore 18,30, alla BCT, sarà lei la protagonista del primo incontro con il pubblico. Dalla penna della Genisi sono nate le Indagini di Lolita Lobosco, diventate, nel frattempo, una serie Tv di grande successo. L’ultima puntata della seconda stagione andrà in onda domenica 12 febbraio alle ore 21,25 su Rai1.
IL RESTO DEL PROGRAMMA
Sabato 11 febbraio presso il Caffè letterario alle 11.00, appuntamento con la psichiatra Donatella Marazziti e con la conduttrice Angela Rafanelli per “Il cervello Innamorato: desiderio, amore e dipendenza” presenta Angelo Mellone. A seguire, alle ore 12.00 “Cuori in trincea. L’amore ai tempi della guerra” con l’inviato RAI Lorenzo Lo Basso, l’inviata di La7 Elena Testi ed in collegamento dall’Ucraina l’inviata RaiNews24 Veronica Fernandez. Introduce Andrea Caterini
Alle 17.00, La criminologa Flaminia Bolzan presenta “Quando L’amore fa male” introduce Angelo Mellone. Alle 18.00 Angelo Mellone intervista Lorella Cuccarini “Durata. L’amore alla prova della vita.” Alle 19.00 primo appuntamento di Comizi D’Amore con il poeta e scrittore Davide Rondoni insieme ad Andrea Di Consoli.
Domenica 12 febbraio alle ore 11.00 Il fitoterapeuta e dietologo Ciro Vestita ci porterà alla scoperta dei “Cibi dell’Amore” con Andrea Caterini. Sempre al Caffè Letterario alle 12 la ci sarà la premiazione del Premio Letterario “Raccontami l’Amore” con Aurelio Picca. Alle 17.00 un tuffo nel passato con “Le più belle canzoni d’amore a Sanremo” con il Critico musicale Dario Salvatori. Alle 18.00 secondo appuntamento con Comizi d’Amore. Il poeta Franco Arminio sarà introdotto da Andrea Di Consoli.