Venti lavoratori dell’Alcantara aspettano con ansia il prossimo 23 dicembre: sarà quella la data di scadenza del loro contratto di lavoro. E la direzione almeno per il momento non ne vuole parlare con la Rsu. E come sempre per mera sfortuna ogni volta che si prospetta il rinnovo, ecco una qualche difficoltà.
Adesso, come dicono quelli delle Rsu c’è “preoccupazione per l’attuale situazione economica in cui versa lo stabilimento” , per la crisi che ha anche investito il settore dell’automotive, che è quello di maggiore sbocco della fabbrica.
Una situazione pesante che tiene presente l’incertezza dei mercati che determinerà la fermata delle feste natalizie. Sempre la Rsu spiega che “l’unica cosa certa è che l’Alcantara si fermerà dal 24 dicembre al primo gennaio. Però potrebbero esserci delle variazioni, sempre guardando il carnet degli ordini. E già si pensa che i reparti Fibra, Feltro e Greggio rimarranno una settimana di più a casa”.
La prossima settimana ci sarà una ulteriore con la direzione per valutare, in base agli ordini, se fare ulteriori giorni di fermata.