Aldo Pezzi ha appena 25 anni, ma già una grande esperienza nel campo della ristorazione e del beverage.
A Terni, in piazza San Giovanni decollato, ha appena aperto il bistrot Antico Arco.
Originario di Anzio, ha vissuto in Scozia, ad Edimburgo, dove ha iniziato la carriera da barman e contemporaneamente si è dedicato alla cucina. Poi se ne è andato a Barcellona ed ha frequentato la scuola più grande del mondo di barman. Oggi gestisce due ristoranti ed una distilleria.
Il piatto forte di Aldo è la carne con il gelato.
“Si, ho creato la carne col gelato e per Terni una tartara alla gricia tartufata con un gelato al pecorino, un crumble al pecorino, del guanciale di Amatrice croccante e il tartufo messo sopra a scaglie. Poi conoscendo meglio la città mi piacerebbe sperimentare cose che qui sono una cultura e magari trasformarle mettendoci un minimo di mio”.
Intanto ha ‘scoperto’ il Viparo e creato il “Viparo Mule”.
“E’ una rivisitazione del “Moscow Mule”. A me piace la mixologia e ho notato che avete un ottimo amaro, veramente buono, quindi mi sono divertito a fare un po’ di mixologia con il Viparo”.
Comunque Aldo e’ già diventato un po’ ternano.
“La cosa che più mi ha legato alla città è stato andare allo stadio, perché mi piace il pallone. Quindi sono diventato tifoso della Ternana. Insomma sto vivendo bene Terni, una città calda in tutti i sensi”.