Lui faceva parte della delegazione italiana che si è recata a Singapore per alimentare quello che è stato il primo evento mondiale di questo genere. The World Fencing Events, lanciato da FPA – parte del Holding FPG.
L’evento che si è svolto lo scorso 29 aprile 2023 nella suggestiva cornice del Sentosa Resort, è stato un grande successo: oltre 200 gli ospiti, tra cui figure influenti come l’ambasciatore italiano a Singapore Mario Vattani, e il Segretario Parlamentare Senior di MCCY, Eric Chua. l’evento ha segnato una pietra miliare per FPA e la promozione della scherma nel suo complesso.
L’evento di lancio di WFE 2023 si è contraddistinto per l’estrema qualità di quanto messo in atto: un’emozionante vetrina fatta di confronti ed atletismo ad alto livello. L’evento è stato sostenuto da premium partners come Carmimari 1938, ONTC attrezzature scherma, Scherma Singapore, e la RONI, prestigiosa azienda Svizzera che ha assegnato il pregiato Hyperwatch al due volte campione del mondo italiano Paolo Pizzo.
“ E’ stata la prima volta per me dopo 45 anni di Scherma in cui mi sono trovato in un evento di tale portata che ha saputo dare il giusto lustro al lavoro che quotidianamente svolgiamo. La Scherma tutta merita questi palcoscenici e questa rilevanza. Bellissimo e stimolante il confronto con gli Atleti durante i 4 giorni di Stage organizzati insieme alla Federazione Scherma di Singapore”.