Era alla Ternana ed ora si ritrova al Chievo, società che nel corso degli anni ha ottenuto ottimi risultati con il settore giovanile che cura con particolare attenzione e scrupolo.
E’ la storia di Alessandro Spadini, ragazzo ternano di 17 anni con un fisico possente ed un altezza di 1,90, che era in forza alla Ternana e che è stato svincolato dalla società rossoverde nel mese di luglio. A dire il vero Alessandro nella passata stagione, era gennaio 2016, aveva sostenuto un periodo di prova anche con il Norwich City Flc per tornare, poi, alla Ternana calcio dove non ha vissuto una stagione entusiasmante e dove, però, ha continuato a lavorare con spirito di sacrificio e con tanta voglia di migliorarsi.
Ed è proprio alla società rossoverde che, al momento del distacco, Alessandro si sente in dovere di rivolgere il suo ringraziamento:
“ Vorrei ringraziare la Ternana ed il Campitello che hanno contribuito alla mia crescita. Spero di mettere a frutto tutta l’esperienza e tutto quello che ho imparato nelle due società. “
Il giovane ternano ha iniziato a giocare nello Sporting Terni per poi passare al Campitello a 10 anni. Passa, poi, alla Ternana dove resta per 3 anni per tornare ancora al Campitello. Alex Spadini migliora nel suo rendimento e torna nuovamente alla Ternana dove disputa due campionati, Under 15 e Under 16 con risultati alterni. Ad aprile, però, una buona notizia ovvero la chiamata per un provino di due giorni con il Chievo. Il resto è storia recente : farà parte dell’organico Under 17, la squadra che sarà allenata da Mandelli.
E’ doveroso augurare ad Alessandro le migliori fortune!
Lo merita anche per il grosso impegno che ha messo per la sua crescita sportiva.