Le RSU di AST hanno proclamato due ore di sciopero per ogni turno di lavoro nei giorni di mercoledì 17 maggio e giovedì 18 maggio. “Oltre ciò, se non arriveranno riscontri di un cambio di direzione sono già in programma ulteriori ore di sciopero , alla fine del mese, nei reparti a freddo, centri e servizi. Saranno calendarizzate assemblee per condividere con i lavoratori ulteriori mobilitazioni”.
La decisione dello sciopero è giunta al termine dell’incontro che si è tenuto questa mattina fra RSU e direzione del personale nel corso del quale sono state riconfermate le lunghe fermate per carenze di ordini, nel mese di maggio, in diverse aree dello stabilimento. “Sono state anche riconfermate – scrivono le RSU – le modalità di gestione del personale che vanno in contrasto con quanto fatto fino ad ora e che minano l’accordo sottoscritto presso la direzione territoriale del lavoro”.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/rsu-ast-fermata-e-ferie-forzate-396242
“In alcuni reparti si vieta la fruizione delle ferie, in altri si obbligano i lavoratori alla ferie forzate o agli straordinari, facendo pagare agli stessi le inefficienze aziendali. Inoltre – scrivono ancora le RSU – in modo unilaterale, da questo mese, l’azienda sta applicando diversamente l’accordo sulle professionalità. Ancora oggi, dopo continue richieste, non è stato convocato un tavolo su impiegati e quadri”.
Per tutti questi motivi è stato deciso di indire lo sciopero di 2 ore per 2 giorni.