Un fumo arancione si è levato dall’interno delle acciaierie ed è iniziato il tam tam social su un altro episodio di grave inquinamento ambientale.
Siamo in attesa di un comunicato aziendale , a breve. Si è trattato, comunque, di una anomalia che è durata circa 2/3 minuti. I rilievi condotti immediatamente dall’ARPA non avrebbero evidenziato fenomeni di inquinamento.Il condizionale è d’obbligo.
Comunque i tecnici di ARPA sono ancora sul posto.
La vicenda che ha messo in allarme la città è stata seguita direttamente anche dal sindaco di Terni, Leonardo Latini e dall’assessore alla’ambiente Benedetta Salvati. Il Presidente del consiglio comunale, Francesco Ferranti, ha tenuto informati i capigruppo di Palazzo Spada. Tutti sono in attesa dei risultati delle analisi di ARPA.
LO STRINGATO COMUNICATO DI AST
Nel primo pomeriggio si è creata una situazione anomala in acciaieria. Durante il normale trasporto di una siviera contenente acciaio fuso, per cause in corso di accertamento, si è registrata un’emissione improvvisa e imprevista di fumi. L’evento si è esaurito nel giro di pochi minuti e non si è ripetuto nelle colate seguenti.
L’azienda ha informato l’ARPA che ha inviato i propri tecnici sul posto.