Durante le recenti ricorrenze , ponti e festività, i carabinieri della provincia di Terni hanno intensificato i controlli sulle strade.
Complessivamente sono state denunciate 10 persone e ritirate 14 patenti.
In particolare a Terni: “, hanno deferito in stato di libertà 7 conducenti, rispettivamente 3 per guida in stato di ebbrezza e 4 per essersi rifiutati di sottoporsi ad accertamenti tossicologici dopo esser risultati positivi al test preliminare antidroga. In totale sono state ritirate 11 patenti e sequestrati 4 veicoli risultati sprovvisti di assicurazione mentre nei confronti di un conducente sorpreso alla guida di un’autovettura già sottoposta a sequestro amministrativo è scattata la revoca della patente e la confisca del mezzo. Altre 3 patenti di guida sono state infine ritirate a persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti, segnalate pertanto come assuntrici alla locale Prefettura”.
Nell’orvietano sono stati denunciati 2 giovani, un 19enne della zona risultato alla guida positivo alla cocaina e un 22enne del viterbese, coinvolto in un incidente stradale, anch’egli risultato positivo alla cocaina.
Infine a Narni Scalo un 22enne del posto è risultato alla guida con un tasso alcolemico 3 volte superiore al limite consentito. È stato denunciato e gli è stata ritirata la patente.