All’asta l’imponente complesso turistico del Castello degli Alvi, meglio conosciuto come il maniero di Melezzole.
Il 29 settembre scatta la vendita on line sul portale specializzato realestatediscount.it dove gli interessati possono reperire tutte le informazioni utili.
Per anni , il castello è stato il luogo nel quale ritrovare sé stessi immergendosi nella natura e nel relax totale. Oggi, l’antico Castello degli Alvi o Maniero di Melezzole, è in cerca di un acquirente che lo faccia tornare ai fasti di un tempo.
L’imponente residenza fortificata, risalente al XIV secolo e situata sulle colline di Montecchio, in un angolo incontaminato dell’Umbria tra Todi e Orvieto, dai primi anni ’90 è stata in parte trasformata in complesso turistico-ricettivo ospitando un vero e proprio ‘centro della salute e del benessere’ che aveva tra i suoi fautori Marc Mességué , figlio del famoso Maurice, padre della moderna fitoterapia.
Nei primi anni 2000 il primo ampliamento della zona wellness, con la realizzazione, in un fabbricato annesso alla fortezza, di una SPA con piscina coperta e di un centro benessere che si estende su circa 1200 mq e si sviluppa su tre piani con circa 14 cabine di estetica, palestra di 150 mq, sala di accoglienza, area dell’acqua e studi medici.
Successivamente, dopo un cambio di gestione, si è dato ulteriore impulso alla declinazione ricettivo-alberghiera della struttura nella quale trovano posto una trentina di camere tra deluxe, matrimoniali e singole, tutte con viste panoramiche sulla campagna collinare circostante.
Ora, l’intera proprietà, la cui superficie attuale è di circa 3500mq compreso cortile interno, chiesetta e torre di avvistamento, la medioevale Torre Errighi, è in vendita all’asta a partire da un prezzo di 3milioni e 712mila euro.
Il lotto, la cui vendita avviene on line mediante il portale Real Estate Discount, specializzato nella organizzazione e gestione di aste telematiche, consta anche di campo da tennis, due casali semi ristrutturati e la bellezza di 26 ettari di terreno, sia edificabile che agricolo.
Il primo tentativo-vendita è stato fissato per il 29 settembre prossimo. La struttura viene venduta libera e il miglior offerente si aggiudicherà anche gli arredi e le attrezzature alberghiere presenti al suo interno.
Sul portale www.realestatediscount.it, al link http://bit.ly/2tCC2l1 tutti i dettagli sul lotto e le modalità per presentare un’offerta.