I Carabinieri del Comando Compagnia di Amelia, nel corso di ordinari servizi di controllo del territorio, hanno deferito per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti un narnese di 19 anni incensurato e segnalato alla Prefettura di Terni, per detenzione ai fini di uso personale di sostanza stupefacente, altri due giovani narnesi di 20 e 21 anni, incensurati.
I militari, verso le ore 4 della mattina, durante il controllo dell’auto con a bordo i tre giovani, hanno trovato nella disponibilità del denunciato poco più di 75 grammi di hashish suddiviso in cinque pezzi, 250€ verosimilmente provento dell’illecita attività di spaccio e circa 2 grammi di cocaina.
Nella vettura, invece, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione ed una banconota da 50€, di cui nessuno riconosceva il possesso.
Al termine delle successive perquisizioni domiciliari, solo nell’abitazione di un altro giovane occupante del mezzo sono stati trovati altri 12 grammi circa di marijuana. Tutto lo stupefacente, il bilancino e la somma di denaro rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.
I Carabinieri della Stazione di Stroncone hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Frosinone – Ufficio Esecuzioni Penali, a carico di B.L. 60enne già noto alle Forze dell’ordine.
L’uomo deve scontare poco più di 5 mesi di reclusione per i reati di violenza privata e danneggiamento aggravato commessi nel frusinate nel 2018.
Il 60enne è stato quindi condotto nella Casa Circondariale di Terni.