Qualcosa sta cambiando a livello meteorologico. L’estate sembra avere le ore contate. E sì parliamo di estate perché, ad esempio, oggi la temperatura massima a Terni ha sfiorato i 30 gradi e li avrebbe sicuramente superati se ci fosse stata l’esposizione solare. La minima di questa mattina è stata addirittura di 20,2 gradi. Dati raccolti presso la stazione meteo di Terni Centro di Meteo Centro Italia.
Dicevamo, però, che qualcosa sta cambiando.
ECCO LE PREVISIONI PER SABATO, DOMENICA E LUNEDI’ DI MARCO LOPOPOLO DI METEO CENTRO ITALIA
Autunno in arrivo? Più o meno, per le nostre zone.
Ancora giorni tra caldo e instabilità che ci accompagneranno anche per il fine settimana ma qualcosa all’orizzonte, seppur lentamente, sta cambiando.
Intanto per la giornata di sabato 21 avremo condizioni di instabilità con piogge durante la notte tra venerdì e sabato e qualche rovescio ancora nelle ore centrali. La temperatura scenderà rispetto alla giornata ad oggi attestandosi intorno ai 23-24 gradi di massima.
Discorso analogo per la giornata di domenica quando si avranno temperature stabili con poche se non scarse possibilità di pioggia con nuvolosità prevalente e spazi soleggiati.
Lunedì giornata ancora all’insegna della stabilità sia a livello di temperatura sia a livello atmosferico ma durerà poco per un nuovo fronte perturbato che porterà instabilità e anche un calo termico ulteriore ma per la prossima settimana, vi rimandiamo al nostro sito meteocentroitalia.it e qui su Terni in Rete.