“Risate per non pensare” è il titolo della rassegna teatrale che è stata organizzata all’auditorium Don Bosco di Terni.
Ad inaugurare la stagione teatrale , sabato 2 dicembre alle ore 21,30, sarà Alvaro Vitali, affiancato sul palco da Stefania Corona, in “Pierino contro tutti”.
“Gli artisti che vedrete sono stati scelti per la loro comprovata esperienza di palcoscenico, con l’obbiettivo di portare a Terni proprio quella forma di spettacolo che difficilmente si trova difficilmente nelle nostre zone”, ha affermato Fabio Censi, direttore artistico del Teatro.
Sabato 16 dicembre è la volta della compagnia dei ciarlatani che porta in scena la commedia brillante “Scusate l’attesa”, con Rachele Giannini, Eleonora Tosto, Federica Calderoni, Maria Teresa Pascale. La commedia ha avuto grande successo al Teatro Petrolini di Roma.
In cartellone , fra gli altri , anche Pippo Franco (il 27 gennaio) , il duo Miseferi e Battaglia (il 10 febbraio) , Maurizio Mattioli (il 10 marzo), Martufello (il 7 aprile)
A chiudere, il 21 aprile, sarà ” Premio Charlot in Tour – Che comico”, scritto da Alessio Tagliento, fra gli autori di Zelig. In scena:Salvatore Gisonna, Luca Bruno, Gennaro De Rosa, Gabriele Rega e Vincenzo Comunale.
Ma l’attività del Piccolo teatro Auditorium Don Bosco non si limita a questa rassegna comica. Numerosi, infatti, sono i laboratori già attivi all’interno dello Stabile: dal teatro per ragazzi a quello per adulti passando per il teatro comico e laboratori musicali.
Tornando alla rassegna comica va detto che è possibile sottoscrivere un abbonamento per assistere a tutti e 10 gli spettacoli.
I biglietti per lo spettacolo del 2 dicembre di Alvaro Vitali sono già in vendita presso il botteghino del teatro e sul circuito I Ticket.