Amanda Knox torna a parlare dell’Italia e lo fa con un tweet attraverso il quale afferma: “qualunque cosa accada i prossimi 4 anni non possono essere così male come quei 4 anni di studio all’estero che ho fatto in Italia, giusto?”
Il riferimento è, naturalmente all’elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti. Chiunque vinca, dunque, non potrà essere mai peggio del tempo trascorso nel nostro Paese.
Come si ricorderà la Knox fu condannata, incarcerata e poi definitivamente assolta dall’accusa di aver ucciso la studentessa inglese Meredith Kercher, nel novembre del 2007 a Perugia. Con lei stessa sorte toccò all’allora fidanzato Raffaele Sollecito. L’unico in carcere per l’omicidio della studentessa inglese è l’ivoriano Rudy Guede, condannato a 16 anni di reclusione.
Rispondendo a un tweet dall’Italia, La Knox scrive: “Di tanto in tanto scherzo sulla mia ingiusta condanna e reclusione in Italia. Mi è permesso scherzare sul mio trauma. Non ho scherzato sui Kercher. Non ho ucciso Meredith. Rudy Guede l’ha fatto, e tu lo sai. Smettila di sfruttare il nome di Meredith per dare la colpa a me. Sei patetico”.
Selvaggia Lucarelli le ha risposto: “potrebbero essere peggiori, sì. Potrebbero somigliare alla conclusione degli anni di studio in Italia di Meredith”.