I maratoneti dell’Amatori Podistica Terni hanno colorato di gialloblù le strade di Praga in occasione della Maratona, inserita nel circuito Gold Label della Iaaf, che ha visto la partecipazione di 10.600 atleti.
Il risultato finale di Ornella Trippini, all’esordio nella maratona, è stato di 3:47:01, cosi come per Antonio Valzanomentre Alessandro Astolfiha concluso i quarantadue chilometri e centonovantacinque metri in 3:48:26, cronometro a 4:15:46 per Elisabetta Fossatelli, che tra l’altro ha impreziosito la prova individuale con il quinto posto nella sua categoria. Non è partito per la maratona Stefano Cilianiperché infortunato ma si è unito ai tredici tifosi/accompagnatori del gruppo.
Per la cronaca la gara maschile è stata vinta da Almahjoub Dazza con il tempo consultivo di 2:05:58 ad una media 2:59 al chilometro. Ventottesima la prima italiana, Catherine Bertone con il tempo di 2:31:07.
In attesa della Maratona delle Acque, per l’Amatori Podistica quella appena trascorsa è stata una domenica di importanti corse anche in Italia: alla Colle Marathon di Fano Marco Corinaldesiha concluso i 42 km in 3:32:32 e i due supermaratoneti Lilly Agabiti e Giuliano Gennariin 5:33:20; sempre a Fano invece Daniele Palazzesiha concluso la mezza maratona in 1:30:33.
Atlete gialloblu’ anche nella mezza maratona dell’isola D’Elba con Maria Teresa Montana, cronometro fermo per lei a 1:55:08 e Vera Troguin quella di Piacenza, conclusa in 2:15:09. I colori della Provincia di Terni erano presenti anche a Torino dove Francesco Cavallariha corso la classica di 10 km “Tutta Dritta”.