È iniziato questa mattina a Molina Silla di Amelia “un calcio alla droga”. La provincia di Terni è in campo insieme alla Comunità Incontro per fare dello sport uno strumento di prevenzione e di corretta educazione alimentare e promuovere corretti stili di vita.
La presidente della provinai di Terni Laura Pernazza ha sottolineato l’importanza del connubio sport e salute sul quale l’ente sta investendo molte risorse.
L’iniziativa coincide con il 45° compleanno della Comunità Incontro. Era infatti il 27 settembre 1979 quando il fondatore don Pierino Gelmini arrivò in un casolare abbandonato, il Molino Silla, su un pulmino scassato insieme a 7 ragazzi tossicodipendenti.
Presenti 400 studenti delle scuole medie superiori di Terni.
Tra gli ospiti di oggi don Antonio Coluccia, il sacerdote impegnato nel contrasto della diffusione delle droghe nelle periferie romane e per questo sottoposto a misure di sicurezza. Lo slogan usato dal sacerdote è davvero efficace. Rivolto ai giovani ha detto: “è la vita che è stupefacente, non fatevi schiavizzare e date un calcio alla droga”.
Tra i presenti anche Alessio Foconi, Luigi De Siervo e Renzo Ulivieri.