Il questore di Terni Roberto Massucci si è recato in visita istituzionale questa mattina al Molina Silla di Amelia, sede della Comunità Incontro.
Il questore è stato accolto dai comitato direttivo e dal responsabile Giampalo Nicolasi, ha poi incontrato i ragazzi ospiti della Comunità.
Venerdì 14 Febbraio in occasione della festa di San Valentino, parte dello staff multidisciplinare sarà impegnato in una iniziativa a Terni, in sinergia con la Croce Rossa di Terni. Si tratta del progetto “InStrada” che vede gli operatori della Comunità costantemente impegnati in prima linea a presidiare le principali piazze dell’Umbria per offrire supporto ed anche un eventuale pronto intervento a chi ne ha bisogno. Gli operatori saranno presenti dalle ore 16 alle ore 19 con due unità mobili, una posizionata nei pressi della rotonda tra Viale Turati e Viale Trento vicino alla Basilica di San Valentino dove si svolgerà la fiera in onore del Santo Patrono e l’altra in centro città. Un progetto di “prossimità”, che si svolge in sinergia con la Croce Rossa Italiana per informare la popolazione sulle dipendenze e tentare di ridurre eventuali situazioni di rischio.
L’obiettivo del progetto “InStrada” è di intercettare sul campo, i soggetti che presentano predisposizione o familiarità con tutte le addiction, compresi i disturbi comportamentali e le ludopatie e a tutti coloro che ne richiedano l’intervento, la Comunità offrirà immediato supporto ed accoglienza presso la casa madre di Molino Silla.