“Mi ricandido per completare il lavoro sin qui svolto e per avviare una nuova fase che veda Amelia protagonista di un futuro di rinascita e ricostruzione”.
Lo ha detto Laura Pernazza annunciando la sua candidatura a sindaco di Amelia alle prossime elezioni amministrative di ottobre.
La Pernazza sarà alla guida della Lista Civica “Per Amelia” e sarà sostenuta da tutto il centro destra.
A supportarla, questa mattina, c’erano l’onorevole Raffaele Nevi (Forza Italia), il coordinatore provinciale di Terni della Lega Nico Nunzi e il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Paolo Alunni. Presenti anche i consiglieri regionali Eleonora Pace (Fratelli d’Italia) e Daniele Nicchi (Lega).
“Dopo mesi di considerazioni e, ammetto, qualche notte passata in bianco – ha sottolineato la sindaco uscente – ho deciso di accettare l’ invito che tanti singoli cittadini, associazioni, forze civiche e forze politiche mi hanno rivolto di ricandidarmi a sindaco di Amelia. Abbandonare ora sarebbe stato come scappare, riconsegnare la mia città nella mani di chi ha fatto tanti disastri. La mia candidatura – ha aggiunto – parte da un presupposto, l’ unità di intenti di tutto il centrodestra che, senza se e senza ma, ha ritenuto di sostenermi, un centrodestra unito e coeso che si contrappone alla litigiosità dei nostri possibili competitor. Una candidatura che può contare su tutti i rapporti che a livello provinciale, regionale e nazionale ho costruito in questi anni, tanto utili in questo momento storico in cui occorre intercettare i fondi messi a disposizione con il Pnrr”.