È morto ad Amelia all’età di 62 anni l’ex assessore e vice sindaco Franco Santarelli. Aveva 62 anni. Ha combattuto strenuamente contro un male incurabile.
Ex assessore e vice sindaco con i sindaci Sensini e Maraga di centrosinistra.
Santarelli era poi approdato a Umbria Civica che ha appoggiato Donatella Tesei alle recenti elezioni regionali.
Così lo ricorda Nilo Arcudi
” Santarelli è stato dirigente del Psi prima e negli ultimi 5 anni responsabile organizzativo di Umbria Civica per la provincia di Terni, bravissimo funzionario di Sii (Servizio Idrico Integrato) di Terni, lavoro svolto sempre con competenza e dedizione, fraterno amico e compagno che ha percorso sempre con noi questo cammino riformista e civico. Centinaia di riunioni, di incontri, di comizi, di battaglie politiche ed amministrative fatte insieme a tanti di noi a difesa dei valori del progresso, della libertà, della giustizia sociale.
Sempre con energia e passione, con amore per il suo territorio, per la provincia di Terni e per l’Umbria. Un abbraccio fortissimo da tutta la comunità di Umbria Civica – conclude Arcudi – alla sua amata famiglia a cui ha dedicato sempre cura e affetto. Ciao Franco Ti vogliamo bene e sarai sempre con noi”.
Anche il Pd di Amelia lo ha ricordato
“Appreso della scomparsa di Franco Santarelli, nel ricordo delle comuni battaglie politiche e nel rispetto delle diverse scelte intervenute nel tempo che non hanno fatto venire meno il rispetto reciproco, il Partito Democratico di Amelia esprime ai famigliari le proprie più sentite condoglianze”.