La dinamica è tutta da stabilire ma l’incidente che ha visto, a Fornole, un tir e due ragazzi a bordo di un “apetto”, ha il sentore di quelli gravi. I ragazzi sono al momento ricoverati all’Ospedale di Terni. La situazione è quindi tutta in evoluzione.
AGGIORNAMENTO
In base a una prima ricostruzione dei carabinieri di Amelia, il conducente dell’Ape, un minore di Amelia, ha perso il controllo del mezzo che è finito contro un TIR, che procedeva in direzione opposta, l’urto è stato inevitabile. E le conseguenze potevano essere ben più gravi di quanto lo è stato.
L’incidente si è verificato intorno a mezzogiorno lungo la statale 205 amerina, tra Fornole e Amelia.
Il 15enne che era alla guida dell’Ape, di proprietà del padre, ha subito un grave trauma toracico ed è ricoverato in Rianimazione con riserva di prognosi. Con il ragazzo viaggiava un coetaneo che, invece, è stato ricoverato in Pediatria con una lesione ad un orecchio e nessuna particolare criticità. Illeso l’autista del tir.
Sul posto sono intervenuti anche personale del 118 e i vigili del fuoco di Amelia.
AGGIORNAMENTO
Un altro bollettino emesso dall’azienda ospedaliera di Terni parla di condizioni gravissime del minore ricoverato in rianimazione in prognosi riservata. Il giovane ha riportato un grave politrauma. L’altro ragazzo, meno grave, guarirà in 40 giorni: ha riportato una lesione a un orecchio e la frattura di un gomito.