Di lei non si sa più nulla dal 27 ottobre del 2009. Sono passati 10 anni, dunque, da quel pomeriggio in cui Barbara Corvi fu lasciata a casa dal marito che è anche l’ultima persona ad averla vista in vita. Fu lasciata nella loro casa di Montecampano. Barbara Corvi, all’epoca della scomparsa, aveva 35 anni. Era mamma di due adolescenti che ora sono diventati grandi.
Da quel pomeriggio un black out totale. Le indagini coordinate dalla procura di Terni fino ad oggi non hanno portato ad alcun risultato. La scheda di Barbara Corvi compare ancora fra quelle delle persone scomparse di “Chi l’ha visto?” la trasmissione di Federica Sciarelli che più volte si è occupata del caso della mamma di Amelia.
http://www.chilhavisto.rai.it/dl/clv/Scomparsi/ContentSet-e50e72f3-4963-4bb5-b274-ee173e63d01e.html
Per non dimenticare Barbara un evento speciale è previsto domenica 20 ottobre, con inizio alle 18, nella Sala Boccarini di Amelia. La proiezione di “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” un film di Martin McDonagh, con Frances McDormand, Sam Rockwell e Woody Harrelson.
Un’ iniziativa per non dimenticare Barbara Corvi a 10 anni esatti dalla sua scomparsa.
Il film scelto per questa importante occasione tratta della violenza sulle donne e delle forme di violenza in generale. È il dramma di una madre, la cui figlia è stata prima violentata e poi uccisa, che cerca disperatamente la verità.
L’iniziativa è in collaborazione con il Comitato Barbara Corvi e il Forum Donne Amelia.