Forza Italia che , a livello nazionale è uscita malconcia dalla tornata di elezioni amministrative di domenica scorsa, è riuscita a mettere a segno in Umbria, un colpaccio di rilievo. Seppur in una lista civica, infatti, “Lista Civica per Amelia”, Forza Italia, è riuscita ad eleggere il nuovo sindaco, Laura Pernazza e a interrompere la storica supremazia del centrosinistra.
Laura Pernazza, infatti, è uno dei tre vice coordinatori provinciali di Forza Italia (con delega alle libere professioni) , gli altri due sono Francesco Ferranti (vice coordinatore vicario) e David Cleri (responsabile dell’organizzazione).
Il nuovo sindaco, oltre ad esprimere grande soddisfazione per il risultato ottenuto , ha voluto dedicare la vittoria a suo padre e a sua sorella, che non ci sono più. In modo particolare è stato suo padre, socialista, a trasmetterle la passione per la politica.
Laura Pernazza è già al lavoro per la formazione della nuova giunta. E, a tal proposito, a quanto risulta a Terni in Rete, ha già avviato contatti con Vittorio Sgarbi. Al famoso critico d’arte sarebbe stato offerto l’assessorato alla cultura.
Era stato lo stesso Sgarbi a dichiarare la propria disponibilità a un impegno diretto ad Amelia, nel caso di una vittoria di Laura Pernazza.
AGGIORNAMENTO
In serata è arrivata la conferma dallo stesso Vittorio Sgarbi che, intervistato su RADIO 24, nel programma “La Zanzara” di Giuseppe Cruciani, con Davide Parenzo, ha detto:” sono contemporaneamente tri-assessore, a Urbino e, ora lo divento, a Cosenza e ad Amelia”. Sgarbi ha detto che non prenderà nulla per la sua carica di assessore.
Pertanto abbiamo tolto il punto interrogativo che accompagnava il titolo di questo articolo.
Vittorio Sgarbi era stato ad Amelia lo scorso mese di dicembre alla inaugurazione della esposizione di un quadro di Grazia Cucco.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/amelia-aperta-una-mostra-alla-rpesenza-di-terence-hill-mogol-e-sgarbi-322022