Ci sarà anche un concerto di Giusy Ferreri, sicuramente il più atteso , fra le iniziative per i festeggiamenti di San Giovanni Battista, patrono di Giove, in programma dal 21 al 24 giugno.
Giusy Ferreri, che è ai primi posti della classifica dei singoli, sarà una delle protagonisti assolute di questa estate musicale con il brano “Amore e capoeira”, l’ultimo Hit della formidabile coppia Takagi e Ketra, quelli di “Roma-Bangkok”, tanto per citare il loro successo più clamoroso (con le voci di Baby K e della stessa Giusy Ferreri).
Il concerto di Giusy Ferreri si terrà sabato 23 giugno, alle ore 21,30, presso gli impianti sportivi “Pimpolari”. L’ingresso è gratuito.
Non solo la Ferreri: si esibirà anche una tribute band di Adriano Celentano, ci sarà lo spettacolo delle fontane danzanti, ci saranno due serate di musica dedicate ai balli tradizionali e ai più giovani e una taverna aperta tutte le sere.
I festeggiamenti per la ricorrenza di San Giovanni sono organizzati da un comitato formato dai venticinquenni e dai cinquantenni di Giove che ogni anno si rinnova.Quest’anno alla guida del comitato c’è il giovane Luca Boraga che, insieme agli altri membri, è al lavoro da mesi per organizzare al meglio questo appuntamento.
“Con le manifestazioni organizzate in occasione della ricorrenza di San Giovanni Battista, patrono di Giove, si apre l’estate giovese – comunica l’amministrazione comunale – l’appuntamento è molto sentito e propone ogni anno concerti gratuiti di grandi artisti. La singolarità della composizione del Comitato assicura un ricambio che garantisce idee sempre nuove e un costante rinnovamento della festa pur con una formula ormai rodata. Il tutto si svolgerà nel più assoluto rispetto delle nuove normative sulla sicurezza, per ottemperare alle quali abbiamo messo a disposizione delle associazioni di Giove che organizzano gli eventi estivi, i piani di sicurezza fissi delle diverse location che saranno utilizzate, realizzati a spese dell’ente. Un modo, questo, per sostenere ulteriormente la ricca realtà associativa locale che garantisce sempre lo svolgimento di appuntamenti di rilievo, particolarmente attrattivi e con ritorni significativi per il nostro borgo”.