“Vogliamo far diventare Terni un brand, non solo dell’acciaio perché Terni, oltre all’acciaio, ha tante altre cose belle e già in campagna elettorale avevamo promesso che avremmo dato risalto alla figura di San Valentino , questa è soltanto la prima iniziativa, la più giusta perché oggi purtroppo non si scrive più la lettera d’amore, si manda un messaggio d’amore”.
Lo ha detto il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, questa mattina, durante la conferenza stampa con la quale si è annunciata la App del comune di Terni che consentirà a chiunque di mandare un messaggio d’amore e vederlo proiettato sulla parte di un palazzo di Terni (palazzo Montani).
“San Valentino – ha detto il sindaco – diventa il grimaldello per far entrare Terni nel mondo. Terni diventerà una città internazionale”.
Il sindaco ha anche annunciato che entro aprile l’architetto Villani donerà al comune di Terni 5 opere in bronzo, a misura d’uomo, sul tema dell’amore.
“Amore a Terni è una idea di marketing territoriale – ha detto l’assessore al turismo Michela Bordoni – capace di conciliare l’evoluzione tecnologica con l’amore diffuso che questa amministrazione sta portando avanti. Si tratta di una iniziativa insieme a Umbria Energy che ha subito compreso la rilevanza di questa azione e di questo appuntamento del programma di San Valentino.
Chiunque potrà partecipare collegandosi al sito e scrivendo una frase ispirata dal cuore. Ci sarà la possibilità di fare dediche o di inviare videomessaggi.
Sulla piattaforma si potrà scrivere e anche votare la frase che più piace.
Nella piattaforma si può fare una donazione per la rete territoriale antiviolenza sulle donne.
Le dediche del sito verranno proiettate nella nostra Loveland che stiamo allestendo. Il 17 febbraio ci sarà la premiazione delle frasi più belle”.
Alla conferenza stampa erano presenti anche l’assessore Viviana Altamura e il presidente di Umbria Energy, Carlo Befani.