L’Anas comunica che lungo strada statale Flaminia in località Acquaiura (Spoleto) è stato chiuso, in entrambe le direzioni, il viadotto ai mezzi pesanti superiore alle 3,5 tonnellate. Per tutti gli altri mezzi è stato istituito il senso unico alternato.
La chiusura è stata predisposta da Anas a seguito di un’ispezione svolta nell’ambito dei controlli periodici delle proprie infrastrutture, che ha evidenziato la necessità di un intervento di ripristino provvisorio sull’impalcato in attesa del progetto definitivo, in corso di elaborazione, e della messa in opera dell’intervento già previsto dal Piano di manutenzione programmata dell’azienda.
Percorsi alternativi
Le deviazioni per i veicoli superiori alle 3,5 tonnellate sono così predisposte:
- i veicoli provenienti da Sud lungo la strada statale 675 “Umbro Laziale” e diretti verso Spoleto – Foligno – Fano dovranno uscire, obbligatoriamente, allo svincolo di Terni Est per poi proseguire lungo la strada statale 79 bis fino all’innesto con la strada statale 209 “Valnerina”. Da qui proseguiranno fino all’innesto con la strada statale 685 “Tre Valli Umbre”, in località Sant’Anatolia di Narco, per poi proseguire in direzione Spoleto – Foligno fino allo svincolo di Norcia – Cascia, da dove riprenderanno il tracciato della strada statale 3 “Via Flaminia”.
- I veicoli provenienti da Nord lungo la strada statale 3 “Via Flaminia” e diretti verso Terni – Roma dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Norcia – Cascia, per poi proseguire lungo la strada statale 685 “Tre Valli Umbre” fino all’innesto con la strada statale 209 “Valnerina” in località Sant’Anatolia di Narco. Da qui proseguiranno in direzione Terni fino all’innesto con la strada statale 79bis, per poi proseguire fino allo svincolo di Terni Est sulla strada statale 675 “Umbro Laziale” e proseguire in direzione Orte – Roma.