Il 14 settembre , ore 17,45, a Palazzo Gazzoli con “Orl in musica” la medicina si intreccia con lo spettacolo e la musica, regalando un viaggio sensazionale all’interno del nostro corpo. Con l’obiettivo di conoscere in modo più approfondito la propria voce e fare prevenzione primaria. Ma la medicina si lega anche alle grandi cause, perché il ricavato raccolto durante l’evento sarà donato alla Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria (ORL), a vantaggio dei pazienti trattati. L’iniziativa è promossa dalla Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria (ORL) dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni.
Sul palco ci sarà un ospite d’eccezione: Mogol il più grande paroliere della canzone italiana. Il convegno sarà intervallato anche dalle note di Puccini con il Maestro Claudio Fabrizi e Rachele Barchi soprano dell’istituto musicale Giulio Briccialdi di Terni e il duo Enonote Jazz composto da Roberta Bartolucci (voce) e Giuliano Graziani (chitarra). Infine gradita ospite del miniconcerto, a conclusione dell’evento, la cantante Carlotta Scarlatto.
L’evento dedicato alla voce, alle sue sfumature e alle sue problematiche, è divulgativo e di intrattenimento ed è rivolto al grande pubblico.
Ingresso gratuito.
Tra gli argomenti che saranno affrontati con esperti del settore: L’anatomia della voce; i disturbi della voce: cause, diagnosi e trattamento; la chirurgia della voce; il fumo e cavo orale: un connubio pericoloso.
Prenotazione dei posti obbligatoria al seguente link: https://forms.gle/TT5zf6fvozKoMZoB9