I Carabinieri del Comando Compagnia di Amelia la scorsa settimana hanno svolto una serie di servizi coordinati.
Nell’ambito dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle misure per il contenimento dell’epidemia da COVID19, i militari amerini hanno controllato 216 persone, per verificarne il corretto uso del green-pass e del super green-pass e 71 attività commerciali, non riscontrando infrazioni.
Sul fronte stradale sono stati controllati 421 automezzi, 646 persone identificate, comminate 11 sanzioni per infrazioni al Codice della Strada per un totale di € 1.154.
Nel pomeriggio del 22 febbraio è stata disposta l’esecuzione di un servizio di controllo straordinario del territorio nelle giurisdizioni dei Comandi Stazione Carabinieri di Amelia, Narni e Narni Scalo (con relative frazioni) che ha visto anche la collaborazione di un equipaggio del Nucleo Elicotteri di Roma Urbe.
Il servizio è stato volto a contrastare il fenomeno dei furti mediante un controllo significativo di persone ed autoveicoli, con il preciso intento di individuare soggetti di interesse operativo. Nell’ambito di tale attività sono stati controllati 31 mezzi, 43 persone, 4 locali pubblici ed è stata comminata una sanzione per infrazione al Codice della Strada.