“L’anfiteatro romano restituito alla città ha già visto i primi numerosi visitatori, segno che c’era attesa per il completamento dei lavori e che i luoghi della cultura di questa città esercitano sempre un grande fascino”.
Lo ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Terni Giovanni Maggi commentando i dati di afflusso nelle visite guidate.
“Giovedì – ha aggiunto l’assessore – abbiamo presentato i lavori dell’anfiteatro romano, un intervento complesso di restauro, risanamento conservativo, rifunzionalizzazione ed efficientamento energetico, che ha portato anche al recupero dell’ambulacro e che è costato un milione e 200 mila euro. Abbiamo anche invitato la cittadinanza a partecipare alle visite guidate organizzate in collaborazione con Le Macchine Celibi per le giornate di sabato 17 e domenica 18 maggio.
La partecipazione è stata ampia, sia sabato che domenica i posti disponibili sono andati esauriti, 50 visitatori per ciascuno dei tre turni.
Rinnovo l’invito – ha concluso Maggi – a visitare questo autentico gioiello della nostra storia e ricordo che l’anfiteatro sarà aperto al pubblico il sabato e la domenica dalle 16 alle 19″.