Ieri pomeriggio si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione di Coop Centro Italia che è stato votato nelle assemblee separate dei soci e nominato dall’assemblea generale dei delegati della Cooperativa.
Il nuovo CDA, che rimarrà in carica fino al 2024, è composto da 31 membri, 16 uomini e 15 donne, di cui 28 provenienti dai territori dove è presente la Cooperativa in Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo e 3 di rappresentanza generale. L’età media dei consiglieri è di 51 anni. I nuovi consiglieri sono 7.
Il CDA ha confermato alla guida della Cooperativa Antonio Erminio Bomarsi e ha indicato due nuovi vicepresidenti, entrambi già dirigenti, Lorenzo Pelosi che attualmente ricopre il ruolo di responsabile Amministrazione e Finanza e d Lorenzo Ortolani che attualmente ricopre il ruolo di responsabile Risorse Umane e Organizzazione.
Nel suo intervento al Consiglio d’Amministrazione Antonio Bomarsi ha sottolineato , fra l’altro, che “nel prossimo triennio la Cooperativa dovrà lavorare massimamente per portare avanti il percorso di cambiamento individuato e concretizzato nel Piano Industriale. Continuerà pertanto l’impegno nella strategia commerciale basata sul prodotto a marchio Coop per rispondere alle esigenze dei soci e dei consumatori, sul rafforzamento del legame con i territori e sulla collaborazione con le altre Cooperative per la crescita della “casa comune” della Cooperazione tra consumatori, per la difesa e la diffusione dei valori che ne sono alla base e che uniscono le diverse Cooperative.”
Bomarsi ha poi ringraziato il CDA “che mi ha confermato alla Presidenza e Gianni Barbetti per l’importante lavoro che ha svolto durante i tanti anni di servizio in Cooperativa ricoprendo, tra gli altri, anche il ruolo di Vice Presidente.”
Il CDA di Coop Centro Italia nella stessa seduta ha indicato i componenti del consiglio di amministrazione della controllata Superconti confermando Gianni Barbetti come Presidente e Paolo Nozzoli come Vice Presidente.