L’ASD Ferentillo-Valnerina, grazie all’interessamento dell’ex rossoverde, Antonio Cardona, sta proseguendo nel suo cammino di consolidamento e sviluppo della struttura sia a livello di prima squadra che di settore giovanile.
Al tempo stesso, però, non trascura di portare a conoscenza dei propri sostenitori quello che viene programmato e di come procede l’attività. E in questi giorni è stato pubblicato il numero 3 di un giornale, che ha cadenza mensile, in cui viene illustrata l’attività e gli impegni che settimanalmente dovranno sostenere le squadre della società della Valnerina.
La pubblicazione è curata da Alessandro Laureti e le foto sono di Luca Marchetti.
( nella foto a sx Antonio Cardona con la maglia rossoverde, da settecalcio.it)
Nel frattempo, oltre all’arrivo di Salif Dianda, che oltre a giocare da una mano agli istruttori del settore giovanile, ci sarà prossimamente quello di un altro rossoverde ovvero quello di Max Cejas. Il centrocampista aiuterà, giocando, la squadra allenata da Alessandro Cibocchi ed in più, avendo anche il patentino di allenatore, prenderà in carico una squadra da allenare. Forse la juniores. Almeno questa è la voce che corre negli ambienti societari.
Insomma, Cardona sta davvero mettendo in piedi una struttura di tutto rispetto con istruttori qualificati per il settore giovanile e, al tempo stesso, mettere in condizioni la prima squadra di poter ben figurare nel campionato di seconda categoria. Naturalmente senza fare voli pindarici.
Il tutto in attesa della ristrutturazione degli impianti sportivi di Ferentillo, campi e piscina che costituiranno un vero e proprio centro sportivo, i cui lavori dovrebbero partire nei primi mesi del prossimo anno.