Tanto lavoro per nulla. O quasi. È durata solo il tempo necessario alla commissione di esperti di proclamare i vincitori, la sedicesima edizione della Mostra di Arte Contemporanea Premio città di Terni “G.L.G.Byron”organizzata dall’associazione culturale “I2colli” di Terni, in collaborazione con il Corriere dell’Arte di Torino, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Terni. Il Museo Diocesano di Terni ha ospitato per poche ore le opere di oltre 30 artisti fra pittori, scultori, fotografi, digital art, installazioni, design, incisioni di provenienza sia nazionale che internazionale. Poi il Dpcm ha bloccato tutto. Un vero peccato. La curatrice nonché presidente dell’associazione culturale “I2colli” Anna Rita Boccolini si è detta veramente dispiaciuta per questa battuta d’arresto, ma è pronta a riprendere il lavoro interrotto appena sarà possibile. E noi ci auguriamo che sia quanto prima.
La commissione giudicatrice dei lavori in mostra – composta dai critici d’arte Anna Amendolagine e Claudia Zaccagnini – ha comunque, come detto, decretato i vincitori di questa sfortunata edizione della Mostra di Arte Contemporanea Premio città di Terni “G.L.G.Byron”.
Nicola Paccagnella e Felice Rufini sono risultati primi classificati ex aequo, Anna Tonelli seconda e terza Stefania Grazioli.
La mostra è documentata in un catalogo con le foto a colori delle opere degli artisti, dotato del codice ISBN.