Sono stati dismessi per “motivate valutazioni tecniche” gli arbitri Antonio Di Martino di Teramo e Ivan Robilotta di Sala Consilina.
Insieme a loro dismesso anche Abbattista di Molfetta e, per motivi disciplinari Pasqua di Tivoli e Giacomelli di Trieste.
Dalla prossima stagione arbitrerà in B e, volendo, anche in A Maria Sole Ferrieri Caputi, di Livorno, prima donna-arbitro ad essere promossa alla can A e B.
Promossa anche l’assistente di linea Tiziana Trasciatti di Foligno.
Tornando a Di Martino e Robilotta, questi due arbitri sono stati davvero sfortunati (diciamo così) quando hanno incrociato la Ternana.
Di Di Martino ricordiamo i calci di rigore fischiati contro i portieri della Ternana Iannarilli (a Reggio Calabria, la passata stagione) e Di Gennaro a Trapani (2016)
Si ricordano anche le gesta a Brescia (rigore negato alla Ternana e gol annullato a Diakitè)
Sfortunati i portieri della Ternana con l’arbitro Di Martino. Oltre l’episodio di ieri sera a Reggio Calabria c’è il precedente di Trapani
Con Robilotta l’arrabbiatura è più recente e fa riferimento al 4-4 contro il Frosinone. Robilotta ha fischiato all’ultimo secondo dell’extra-time un rigore contro Partipilo per un contrasto in area con Tribuzzi
Ternana-Frosinone , 4-4 (Rohden, Proietti, Minelli aut., Bogdan aut., Palumbo, Gatti, Pettinari, Novakovic rig.)
https://terninrete.it/notizie-di-terni-ternana-frosinone-live/
Bandecchi inviperito
Ternana-Frosinone, Bandecchi: “tutto il mondo ha visto che non era rigore”, lo sfogo su Instagram, “imbecilli nel posto sbagliato, scendo in politica”
Ora Di Martino e Robilotta si potranno dedicare ad altro. Non ci mancheranno.