“Non potevamo festeggiare nella maniera migliore questo traguardo dei 10 anni del Tributo a Sergio Endrigo, con Arisa”.
Nell’intervista “portafortuna” lo ribadisce Michele Rossi, anima e cuore , con l’associazione Terni Città Futura, di questa iniziativa che taglia un traguardo insperato che “costa tanta fatica”, sottolinea Rossi.
“Arisa aveva già nel repertorio canzoni di Endrigo , ha accettato quindi volentieri di cimentarsi con il suo repertorio”.
Si esibirà il 4 settembre, alle ore 21,00 all’Anfiteatro Romano. La prevendita è già aperta e la platea è quasi completamente esaurita.
La formula dell’omaggio a Endrigo non si limita al solo concerto di Arisa.
“Ci saranno serate dedicate ai giovani – sottolinea Michele Rossi – perché la mission è quella di ricordare il grande Sergio Endrigo , sepolto a Terni, e di farlo conoscere alle giovani generazioni perché la musica bella, di qualità è buona per tutte le generazioni. Quest’anno abbiamo lanciato una call nazionale indirizzata a giovani talenti alla quale hanno risposto un centinaio di ragazzi da tutta Italia. Abbiamo dovuto dire no a tantissimi di loro, ne abbiamo selezionati infatti 16 che si esibiranno in due serate, in largo Sant’Alò, il 2 e il 3 settembre”.
Questi concerti saranno gratuiti.
“Oltre ad essere l’unica città a ricordare con un festival la figura di Sergio Endrigo, Terni è anche l’unica città ad avergli dedicato una via”, sottolinea ancora Rossi.