La giunta regionale ha sospeso il disegno di legge che prevedeva la soppressione dei due dipartimenti di Arpa.
La notizia è stata accolta favorevolmente dal presidente del consiglio comunale di Terni, Francesco Ferranti.
“Esprimo soddisfazione – ha detto Ferranti – per un risultato al quale l’assemblea di Palazzo Spada ha contribuito approvando un atto politico ad ampia maggioranza: la richiesta di bloccare una riforma che avrebbe penalizzato Terni, che è la zona dell’Umbria con le più rilevanti criticità ambientali.”
“Atto – sottolinea Ferranti – che avevo provveduto a inviare, il 5 marzo, alla presidente della giunta regionale,Marini e alla presidente del consiglio regionale, Porzi.
QUI LA NOTIZIA SUGLI ATTI DEL CONSIGLIO COMUNALE
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/terni-penalizzata-il-consiglio-comunale-sia-unanime-nei-suoi-atti-506684
“Avevo proposto con la collega Dominici – aggiunge Ferranti – questo atto insieme ai capigruppo di maggioranza ed è stato centrato un ottimo risultato per il nostro territorio. Stessa cosa venne fatta sul recupero del Teatro Verdi con un atto unanime votato anche dalle minoranze.
Secondo il presidente del consiglio comunale di Terni “si deve continuare con queste modalità di lavoro in un percorso che deve puntare al riequilibrio delle due province. I prossimi obbiettivi sono la sede della ASL, definitivamente a Terni , l’allaccio all’Alta Velocità, la salvaguardia della Camera di Commercio e del CESVOL.”
QUANDO RAFFAELE NEVI CONTESTAVA LA LEGITTIMITA’ DEL PROVVEDIMENTO DI ABOLIZIONE DEI DIPARTIMENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ambiente-larpa-abolisce-i-dipartimenti-di-terni-e-perugia-354667
Intanto i sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil e la FIALS , dopo l’atto della giunta, hanno sospeso la trattativa con la direzione aziendale sul contratto integrativo “considerata l’ormai palese illegittimità dell’attuale modello organizzativo.”