I carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amelia hanno tratto in arresto un 26enne italiano, residente nella provincia, per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Durante un controllo alla circolazione stradale nel centro amerino, i militari hanno fermato un automezzo il cui conducente, poi identificato nel 26enne, ha tentato di disfarsi di una sigaretta contenete marijuana.
Dopo averlo sottoposto a perquisizione personale e veicolare, i carabinieri hanno esteso l’attività anche all’abitazione del giovane, dove hanno rinvenuto, in un mobile, altra marijuana per un peso complessivo di grammi 50, una dose di cocaina, 5.5 grammi di hashish e materiale per la pesatura ed il confezionamento delle dosi.
Il 26enne è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del rito per direttissima, celebrato nella mattinata di sabato, all’esito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha applicato nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Nel medesimo contesto è stato segnalato alla prefettura il fratello 20enne dell’arrestato, trovato in possesso di grammi 1.5 di marijuana.