Nel 2010 la Squadra Mobile aveva condotto una articolata indagine denominata “Ponte di Ferro” nell’ambito della quale erano state emesse 11 misure cautelari dal G.I.P. di Terni , Santoloci , nei confronti di una banda di cittadini magrebini attiva nello spaccio di stupefacenti nel territorio ternano. Uno di loro, un magrebino del 1989 era sfuggito alla cattura e se ne era tornato in Marocco, pensando che con il tempo nessuno lo avrebbe più cercato. Era rientrato clandestinamente in Italia da pochi giorni e personale della Sezione Narcotici della Squadra Mobile, nell’ambito del costante monitoraggio e ricerca di persone gravate da misure cautelari ed ordini di cattura, lo ha rintracciato nei pressi di una macelleria etnica del centro. Il magrebino è stato arrestato e condotto presso il carcere di Terni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sabato scorso, invece, è stato identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria un noto borseggiatore ternano di una certa ètà (69 anni) . L’uomo si era introdotto in una agenzia assicurativa del centro ed aveva asportato il portafoglio da una borsa. Le immagini del sistema di videosorveglianza lo hanno “immortalato” all’interno degli uffici consentendo agli operatori della Squadra Volante intervenuta sul posto di individuarlo rapidamente, vista la sua notorietà alla Polizia. E’ stato, quindi, rintracciato ed accompagnato in questura dove è stato denunciato per furto aggravato.
Infine, una donna di Napoli è stata denunciata dalla Polizia per furto aggravato ai danni del centro commerciale IperCoop. La donna aveva prelevato dagli scaffali generi alimentari e cosmetici nascondendoli all’interno della borsa allontanandosi dall’uscita senza acquisti. L’addetto alla vigilanza accortosi degli strani movimenti della signora ha chiamato la Polizia che ha bloccato la donna restituendo gli oggetti ai responsabili del centro commerciale. L’autrice del furto è stata accompagnata in Questura e denunciata per furto aggravato.