Un uomo di 31 anni, straniero, è stato arrestato dal personale della Squadra Mobile della questura di Terni per violenza sessuale nei confronti di una bambina di 12 anni.
La triste vicenda è venuta alla luce alla fine del 2015 quando l’adolescente, connazionale del presunto stupratore, si è presentata con i familiari all’ospedale Santa Maria per degli accertamenti. Qui i medici hanno appurato che la bambina era incinta, al quarto mese di gravidanza, quindi anche un eventuale aborto era ormai impossibile. Il bimbo, nato alcuni mesi fa, è stato affidato ai servizi sociali per l’adozione.
La delicata indagine, in collaborazione con personale sanitario, grazie ad accertamenti e testimonianze ha permesso agli investigatori di risalire all’autore della violenza e il Tribunale di Terni, in virtù di quanto disposto dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari Federico Bona Galvagno e dal Sostituto Procuratore Raffaele Iannella, ha emesso l’ordinanza di carcerazione immediatamente eseguita dagli agenti.