Tre giorni di eventi per animare la città. Torna Terni On, evento in programma nel centro cittadino dal 20 al 22 settembre.
“Ci saranno eventi legati al commercio, eventi sportivi, culturali e musicali. Il clou sarà sabato 21 con il concerto di Max Gazzè. Concerti si terranno anche in piazza del Mercato – ha detto l’assessore al commercio Stefano Fatale – mentre i commercianti si sono organizzati per varie iniziative tra le quali quella che vedrà dei pony per bambini che pensiamo di sistemare in via I Maggio. L’edizione di quest’anno è il frutto di un grande lavoro e di una rete di collaborazioni che hanno reso la manifestazione ancora più attrattiva e affascinante, ha concluso l’assessore, con l’obiettivo di rilanciare sempre di più il centro storico e le sue attività commerciali.”
Al momento le domande pervenute per la partecipazione alle notti bianche con varie iniziative sono 82, contro le 60 dello scorso anno, 15 saranno gli stand di altrettante associazioni sportive che animeranno vie e piazze con piccoli eventi dimostrativi delle loro attività.
“Un’edizione – ha aggiunto Fatale – che adotta per la prima volta un concetto nuovo, perché s’inserisce in un piano di marketing, che è quello delle Terre di San Valentino e che sulla base di questo piano di marketing è stata concepita e sarà gestita mediante una cabina di regia, della quale fanno parte tutti i soggetti organizzatori accomunati dall’obiettivo del rilancio dell’attrattività di Terni”.
Il vicesindaco e assessore al turismo Andrea Giuli ha parlato di “un passo in avanti grazie allo sforzi di tutti” ed ha ringraziato per il loro apporto la Camera di commercio e la Fondazione Carit senza le quali “non sarebbe stato possibile tentare questo azzardo”.