“La vita è uno schifo, le favole non esistono, Pretty Woman è solo un film,chiudi quella boccaccia, sei una stronza” , è uno dei mille dialoghi imbarazzanti , di una sceneggiatura imbarazzante, di una fiction, “Non è stato mio figlio” , infelice. Citandone un altro a caso: “Dobbiamo risolvere il problema di zio Giovanni”, dice la Sandrelli a Morra (suo figlio) e lui “: gli spaccherei la faccia” , “no, spaccare la faccia non serve a niente” , “hai ragione, gliela spaccherò dopo”.
E dispiace che a una operazione come questa si siano prestate, anche se con ruoli diversi, attrici del calibro di Stefania Sandrelli e Anna Galiena. Tornando alla trama, fatta di omicidi, tradimenti, rapimenti, vendette, c’è da dire che il povero Garko è stato sbattuto in galera, accusato di aver ucciso una barista. Il bello è che se la prendono sempre con lui e lui non c’entra niente. Ma perché? comunque, riesce ad evadere dal carcere e a sfuggire al rapimento da parte del suo complice.
Ci hanno perfino regalato una buffa citazione di “Shining”. Ad un certo punto, infatti, una psicopatica, complice del famigerato CARLOS dalla cui mente partono tutti i guai della famiglia Geraldi, si intromette , con una scusa, in un appartamento dove cerca un dvd e aggredisce con una mannaia la ragazza che dovrebbe averlo, questa riesce a divincolarsi e a chiudersi in camera. Lei dall’esterno comincia a colpire la porta con la mannaia come Jack Nicholson nella più celebre scena di “Shining”. Gli effetti, però, in questo caso , sono comici.
Detto questo, a causa dei bassi ascolti, la fiction , dal 3 aprile, andrà in onda di domenica. E non è detto che con lo spostamento possa trarne qualche vantaggio.
La serata è stata largamente vinta dalla partita amichevole Germania-Italia. Largamente persa dagli azzurri.
COSI’ LA SFIDA DI MARTEDI’ SERA
1) Calcio, Germania-Italia , Rai1: 6.683.000 spettatori (share 24,71%) .. “Affari Tuoi” non è andato in onda. Al suo posto , il pre Germania-Italia è stato visto da 5.730.000 spettatori (share 22,88%)
2) Fiction, “Non è stato mio figlio – 4^ puntata” , Canale5: 2.796.000 spettatori (share 11,02%)
3) Show, “Made in Sud” , Rai2: 2.144.000 spettatori
4) Film, “Il principe cerca moglie”, Italia1: 2.107.000 spettatori
5) Film, “Come un uragano” , Rete4: 1.437.000 spettatori
6) Talk Show, “Ballarò”, Rai3: 1.354.000 spettatori
7) Talk Show, DiMartedì”, La7: 1.112.000 spettatori.