Il calcio non è imbattibile, anche quando è ad alto livello con una partita di sicuro richiamo come Inter-Roma di Coppa Italia.
Lo ha dimostrato ieri sera la fiction “Lea, un giorno nuovo”. La scelta coraggiosa di Rai1 è stata premiata, visto che ha vinto la serata.
C’è da dire anche che gli ingredienti per un ottimo risultato c’erano tutti, dal cast alla trama.
I protagonisti sono Anna Valle (Lea, di professione infermiera nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara) e Giorgio Pasotti (Marco, primario di pediatria nello stesso ospedale di Ferrara). Il problema è che Lea e Marco hanno divorziato perché quando Lea ha perso il bambino che aspettava lui si è allontanato e ha cercato conforto fra le braccia della sua migliore amica. Il clima, dunque, è esplosivo e i due faticano molto a mantenere almeno un rapporto corretto nell’ambiente di lavoro.
Gli eventi portano Anna a conoscere Arturo (l’attore turco Mehmet Gunsur). Fra i due si instaura un rapporto che va al di là di una semplice amicizia.
Al povero Gunsur spetta sempre il ruolo del terzo incomodo. Qui cercherà di strappare la Valle a Pasotti. Ne “La compagnia del cigno” ha tentato di strappare la stessa Anna Valle ad Alessio Boni. In quel caso non gli riuscì e la cosa rischia di ripetersi anche questa volta. Perché, a quanto pare, Marco (Pasotti) ha tutta l’intenzione di riconquistare la sua ex moglie.
Pretesto di tutto ciò un reparto d’ospedale dove a soffrire sono i bambini, come Koljia , affetto da un sarcoma o Martina (figlia di Arturo) , svenuta per problemi di allergia o Mattia, appena nato con una cardiopatia congenita per la quale deve essere immediatamente operato.
8 episodi per 4 martedì.
L’AUDITEL
Lea-Un nuovo giorno è stata vista da 4.932.000 spettatori (share 22,40%).
Il primo episodio “Ricominciare” è stato visto da 5.126.000 spettatori (share 21,04%)
Il secondo episodio “La seconda possibilità” è stato visto da 4.744.000 spettatori (share 24,04%)
Inter-Roma è stata vista da 4.902.000 spettatori (share 20,40%)