La seconda semifinale di andata della Coppa Italia ha abbattuto il muro degli 8 milioni di spettatori. Conferma il fatto che l’investimento della Rai sulla Coppa Italia è assolutamente indovinato. Dai quarti di finale in poi, infatti, assicura ascolti super, perfino più alti della Champions League, i cui diritti costano molto di più.
Alle spalle della partita il vuoto se consideriamo che nessuna offerta alternativa ha toccato i 2 milioni di spettatori, compresso il bel film di Robert Zemeckis con Brad Pitt e Marion Cotillard, “Allied – Un’ombra nascosta”, che – dicono -sia stato all’origine della separazione del divo di Hollywood con la moglie, Angelina Jolie.
L’AUDITEL DI GIOVEDI’ 13 FEBBRAIO
1) Calcio, semifinale di Coppa Italia, Milan-Juventus, Rai1: 8.095.000 spettatori (share 30,84%) .. “L’eredità” è stata vista da 5.516.000 spettatori (share 26,96%)
2) Film, “Allied – Un’ombra nascosta”, Canale5: 1.946.000 spettatori (share 9,10%) .. “Striscia la notizia” è stata vista da 4.227.000 spettatori (share 15,57%)
3) Attualità, “Le iene”, Italia1: 1.664.000 spettatori (share 9,97%)
4) Film, “Love is all you need”, Rai2: 1.590.000 spettatori (share 6,67%)
5) Talk Show, “Dritto e Rovescio”, Rete4:1.095.000 spettatori (share 6,15%)
6) Talk Show, “Piazza Pulita”, La7: 877.000 spettatori (share 4,80%)
7) Cooking Show, “Masterchef”, SkyUno: 856.000 spettatori (primo episodio, share 2,64%) , 738.000 spettatori (secondo episodio, share 3,24%)
8) Show, “Skianto – Sanremo ’67”, Rai3: 754.000 spettatori (share 3,10%)
9) Serie Tv, “Criminal Minds”, Rai 4: 515.000 spettatori (share 1,90%)
10) Film, “Maschi contro femmine”, Tv8: 510.000 spettatori (share 2,20%)