Piero Angela più forte, molto più forte, del Liverpool. Mercoledì sera, infatti, “Superquark” ha stracciato il play off di Champions League che vedeva in campo il Liverpool. Nella serata si segnala anche il risultato ottenuto dal film “Sissi , destino di un’imperatrice”: garantisce sempre ascolti milionari anche se chi lo vede, credo ormai sappia le battute a memoria.
Nell’Access continua il successo di “TecheTecheTè” che è arrivato a doppiare il concorrente, “Paperissima Sprint”.
Non so se ve ne siete accorti ma anche sulle reti generaliste è caduto un altro tabù: su Mediaset e su La7 è partita la campagna pubblicitaria , in seconda serata, della Mysecretcase , azienda che commercializza oggetti di piacere sessuale (vibratori, insomma).
Lo spot è raffinato: ci sono donne che tirano fuori dal cassetto o dalla borsa l’oggetto di piacere e infine lo ordinano on line. Uno sembra un rossetto, ma non lo è.
Il testo dello spot recita così: “vogliamo un mondo in cui le donne non sono oggetti sessuali ma possono averli tutti. Prova il tuo su Mysecretecase.com”. La pubblicità farà bene alle vendite? Nel frattempo i sondaggisti si sono affrettati a farci sapere che 6 italiane su 10, fra i 30 e i 45 anni, hanno utilizzato almeno una volta nella vita un vibratore.
L’AUDITEL DI MERCOLEDI’
1) Scienza, “SuperQuark” , Rai1: 2.621.000 spettatori (share 15,95%) .. “TecheTecheTè” è stato visto da 3.992.000 spettatori (share 22,18%) .. “Reazione a catena” è stato scelto da 3.718.000 spettatori (share 28,73%)
2) Calcio, Liverpool-Hoffenheim , play off Champions League, Canale5: 1.431.000 spettatori (share 7,99%) .. “Paperissima Sprint” è stata vista da 2.011.000 spettatori (share 12,27%)
Rai1 domina il prime time con il 19,05% dello share. Molto staccato Canale5 che si è fermato addirittura all’8,03%, uno dei risultati più negativi di tutta la stagione che è stata assolutamente negativa eccezion fatta per “Temptation Island”.
Complessivamente le reti Rai hanno ottenuto il 39,89% di share, le reti Mediaset hanno ottenuto il 27,29%. La7 ha raggiunto il 3,84%. Le altre terrestri e le satellitari insieme hanno avuto il 28,98%.
3) Serie Tv, “Squadra Speciale Cobra11” , Rai2: 1.399.000 spettatori (share 7,70% , primo episodio) 1.297.000 spettatori (share 7,61%, secondo episodio)
4) Film, “Sissi – destino di un’imperatrice” , Rai3: 1.210.000 spettatori (share 6,93%)
5) Show, “Battiti-Live”, Italia1: 1.121.000 spettatori (share 6,66%)
6) Film, “Delitti in Provenza”, Rete4: 823.000 (share 4,79%)
7) Docu-Reality,”Matrimonio a prima vista Italia” , Tv8: 560.000 spettatori (share 3,43%)
8) Film, ” 007 – Zona pericolo” , Rai Movie: 445.000 spettatori (share 2,60%)
9) Fiction, “Atelier Fontana” , Rai Premium: 398.000 spettatori (share 2,44%)
10) Film, “Il coraggio” , La7: 358.000 spettatori (share 2,15%)