Flavio Insinna meglio di Antonella Clerici. Sono in risalita gli ascolti del programma abbinato alla Lotteria Italia, come, d’altra parte, dopo anni di vendite in picchiata, è aumentata anche la vendita dei biglietti della Lotteria stessa.
Negli ultimi 3 anni l’estrazione dei biglietti vincenti era stata abbinata al programma “Il pranzo è servito” della Clerici. Questi gli ascolti:
4.519.000 spettatori , 6 gennaio 2013 ; 5.025.000 spettatori, 6 gennaio 2014; 4.196.000 spettatori , 6 gennaio 2015.
L’altra sera “Affari Tuoi” ha sfiorato i 5 milioni e mezzo di spettatori risultando, di gran lunga, il programma più visto della serata.
La Clerici si consola proprio con il programma che preferisce, ovverosia, “La prova del cuoco” che, nella mattinata della Befana è stato visto da 2.614.000 spettatori , confermandosi programma leader in quella fascia oraria.
COSI’ LA SFIDA DI MERCOLEDI’ SERA
1) Game Show, “Affari Tuoi – La Lotteria” , Rai1: 5.457.000 spettatori (share 22,39%)
2) Fiction, “Senza identità 2” , Canale5: 2.411.000 spettatori (share 10,06%) .. In precedenza, “Striscia la notizia” è stato visto da 3.786.000 spettatori (share 13,99%)
3) Cartoon, “Gli Aristogatti” , Rai2: 2.300.000 spettatori (share 8,67%)
4) Calcio, Napoli-Torino, Sky Calcio1HD+Mediaset Premium: 1.788.000 spettatori .. 1.111.000 spettatori (Sky) , 677.000 spettatori (Mediaset) .. In precedenza, Empoli-Inter ha avuto un ascolto complessivo di 1.457.000 spettatori: 891.000 spettatori (Sky) , 566.000 spettatori (Mediaset)
5) Film, “Tre uomini e una gamba” , Italia1: 1.696.000 spettatori
6) Show, “Il meglio del 35° Festival del Circo di Montecarlo” , Rai3: 1.417.000 spettatori
7) Film, “La conquista del West” , Rete4: 831.000 spettatori
8) Film, “Vita da strega” , La7: 697.000 spettatori.
In seconda serata, “La Domenica Sportiva” , Rai2, con 1.357.000 spettatori ha battuto “Porta a Porta”, Rai1, che è stato visto da 1.157.000 spettatori .. Buono il risultato ottenuto dal film-commedia, “Tre uomini e una pecora”, su Italia1, che è stato visto da 701.000 spettatori.
Netta prevalenza Rai1 nel Prime Time con il 21,23% di share ; 21,19%, in seconda serata. Canale5 ha realizzato l’11,16% in prima serata e il 9,66% in seconda serata.
Gli spettatori della prima serata di mercoledì sono stati 26.841.000.