Nessuna sorpresa dal responso Auditel di giovedì sera. A vincere è stata ancora una volta la fiction di Rai1 “Fino all’ultimo battito” con Marco Bocci e Violante Placido. Che stanno per coronare il loro sogno d’amore, sposandosi.
Bocci, “u professore”, come lo chiama il boss Cosimo Patruno (un eccezionale Fortunato Cerlino) è ormai compromesso fino al collo. Non solo ha aiutato il boss favorendo la sua evasione, poi lo ha anche curato e ora si appresta ad operarlo al cuore. Quando prova a denunciarlo viene prelevato dagli scagnozzi del capo e poi massacrato di botte. Solo il fatto che Patruno si sente male gli salva la vita, dovendo lui salvare la sua.
I sospetti sul professor Mancini (Bocci, per l’appunto) si addensano dopo un furto in ospedale. L’ispettore che indaga pensa di averlo inchiodato alle sue responsabilità ma c’è un operatore sanitario dell’ospedale (compromesso anche lui con la mafia) che si accolla (a sorpresa) le responsabilità del furto dell’ecografo. E Bocci (la star dell’ospedale, il professor Diego Mancini) la sfanga anche questa volta e può andare a sposarsi.
Nel frattempo, il ficcanaso ex marito di Elena, Rocco (Michele Venitucci), che vorrebbe impedire il matrimonio di Elena e Diego, ha scoperto dei possibili collegamenti fra il professore e Patruno ma paga a caro prezzo questa sua intromissione.
La regia è di Cinzia Th Torrini. Nel cast anche Bianca Guaccero e Loretta Goggi.
Giovedì 29 ottobre gli ultimi due episodi e il gran finale di stagione.
AUDITEL
Buoni i di ascolto. Il primo episodio “Codice rosso” è stato visto da 4.355.000 spettatori (share 19,11%).
Il secondo episodio “il morso del serpente” è stato visto da 3.986.000 spettatori (share 22,76%).
Il dato complessivo è di 4.177.000 spettatori (share 20,60%).
Il film “Fast & Furious – Hobbs and Show”, in onda su canale5, è stato visto da 1.916.000 spettatori (share 10,84%).