La sfida del venerdì in Tv se la è aggiudicata, come otto giorni fa, “Sanremo Young”. Però i numeri sono un po’ diversi rispetto alla scorsa settimana. La forbice con la serie “Immaturi”, infatti, si è parecchio ristretta. Il talent-show per adolescenti della Clerici, infatti, ha perso circa mezzo milione di spettatori mentre la fiction con Ricky Memphis, Maurizio Mattioli , Luca e Paolo, ha riguadagnato circa 300 mila spettatori scavalcando il muro dei 3 milioni di spettatori. Non un granché, in effetti, tutt’altro , ma, sembrano sufficienti per una seconda stagione.
Dalla Clerici si è rivista, in Rai, Simona Ventura, nel ruolo di super-giurata. Sono stati eliminati altri due ragazzi, Matteo ed Eleonora. In gara ne sono rimasti 8. Ospiti della serata, Arisa e Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.
Da segnalare una ottima fiction francese in onda il venerdì su Sky Atlantic. Si tratta di “Le Bureau-Sotto copertura”. Una intricata rete di servizi spionistici , francese, americano, siriano, iraniano che si contendono la cattura di terroristi, la conquista di segreti industriali con un pericoloso gioco di agenti e di informatori. Fatta benissimo. L’interprete principale è l’attore e regista, Mathieu Kassovitz. Il 2 marzo gli ultimi due episodi della seconda stagione.
L’AUDITEL DI VENERDI’
1) Talent-Show, “Sanremo Young” , Rai1: 4.072.000 spettatori (share 18,53%) .. “I soliti ignoti” sono stati visti da 5.588.000 spettatori (share 21,02%)
2) Fiction, “Immaturi – La serie – 6^ puntata” , Canale5: 3.026.000 spettatori (share 12,89%) .. “Striscia la notizia” è stata vista da 5.773.000 spettatori (share 21,62%)
3) Film,”Survivor”, Italia1: 1.640.000 spettatori (share 6,68%)
4) Attualità, “Quarto Grado” , Rete4: 1.537.000 spettatori (share 7,91%)
5) Show, “Fratelli di Crozza” , CanaleNove:1.179.000 spettatori (share 4,60%)
6) Film, “Alaska” , Rai3: 945.000 spettatori (share 3,80%)
7) Serie Tv, “Criminal Minds” , Rai4: 757.000 spettatori (share 3,10%)
8) Attualità, “Propaganda Live” , La7: 750.000 spettatori (share 3,70%)
9) Talk Show, “Kronos – Il tempo della scelta” , Rai2: 739.000 spettatori (share 3,30%)
10) Film, “Shoot’Em up – Spara o muori” , Mediaset IRIS: 587.000 spettatori (share 2,30%)