Vince “Temptation Island” che si conferma prodotto estivo di sicura presa. Risultato peraltro ancora più importante visto che la sfida è con “Tutto può succedere”, fiction in 1^ visione e di grande qualità.
Certo la stessa cosa non si può dire per “Temptation” e i suoi protagonisti.E mi riferisco alla qualità. Ad esempio una coppia a caso, quella formata da Giada e Francesco. Lei non ci pensa su due volte, prima inscena una sorta di ballo dove mette in mostra il meglio di sé, poi confida che vorrebbe uscire con Federico “perché si avvicina a un po’ più come la penso io.” Lascia la compagnia dopo aver ammesso che è stata lei a chiedere a Federico di uscire. “Io sono molto selettiva” aggiunge.Dunque, questo Federico deve piacerle proprio. Mostrano il video al povero Francesco che è ancora il suo fidanzato ufficiale.Del quale dice che “dovrebbe essere meno geloso e , soprattutto, è troppo agitato.E’ una di quelle persone che, dopo che ho trascorso una giornata con lui mi sento svuotata, mi ha prosciugato.E’ pesante.Ho bisogno, invece, di una persona sorridente vicino a me.Che mi dice:stiamo un po’ insieme.Poi ridiamo, scherziamo e andiamo a letto. Se arrivo a casa – insiste sul concetto – e c’è una persona che, comunque, oltre tutta la giornata di rottura di coglioni ci sei pure tu che dobbiamo parlare dei nostri problemi, dobbiamo sfogarci….noo, gli ho detto che è pesante, che dovrebbe cambiare certe cose.Certo quando gli dico che esco con le mie amiche, lui deve star zitto, questo sicuro.”
Capito il livello? Qui siamo molto al di sotto del minimo sindacale. E il pesante Francesco come l’ha presa? “Non nascondo che 10 giorni fa avrei reagito diversamente.Al punto in cui siamo arrivati le colpe ce le abbiamo tutti e due.E per me – dice Francesco – è un bel passo perché in questi anni mi sono sempre dato le colpe di tutto.E questo è stato il motivo per cui ai suoi occhi non sono riuscito ad essere quello che dovevo essere. Ora mi rendo conto che come lei ha bisogno di una persona che le dia serenità al suo fianco, io non ho più bisogno di lei.” BRAVO! vediamo se resiste.O se è l’ennesimo gioco degli autori.
Le emozioni, però, ancora una volta, vengono da “Tutto può succedere”.La saga famigliare dei Ferraro riserva colpi di scena in continuazione. Sara (Maya Sansa) si ritrova innamorata di Francesco (Giuseppe Zeno) ma, tra loro, si insinuano la figlia e la ex moglie. Alessandro (Pietro Sermonti) non sa come comportarsi con sua moglie Cristina (Camilla Filippi) alle prese con una dura malattia. Ambra (Matilda De Angelis), figlia di Sara, è costretta a rinunciare a un progetto musicale perché la gravidanza le dà dei problemi. E, infine, Carlo (Alessandro Tiberi) deve difendere il figlio Robbel, con la pelle scura, da un compagno di classe che lo chiama negro. E a convincerlo che il suo compagno di classe è uno stupido, che la diversità è una ricchezza.
L’unica nota distensiva il ritorno di Federica (Benedetta Porcaroli) da Haiti. Ad attenderla all’aeroporto, oltre i genitori anche Luigi (Filippo Tirabassi)…è nato un nuovo amore.
L’AUDITEL DI LUNEDI’
1) Reality, “Temptation Island”, Canale5:3.981.000 spettatori (share 22,51%) .. “Paperissima sprint” è stata vista da 2.668.000 spettatori (share 13,40%)
2) Serie Tv, “Tutto può succedere 3”, Rai1:2.735.000 spettatori (share 13,88%) .. “TecheTecheTè” è stato visto da 4.119.000 spettatori (share 20,32%) .. “Reazione a catena” è stata vista da 3.977.000 spettatori (share 27,74%)
3) Film, “Fuori controllo”, Rai3:1.290.000 spettatori (share 6,31%)
4) Serie TV, “Squadra Speciale Cobra 11”, Rai2:1.165.000 spettatori (primo episodio, share 5,46%) , 1.025.000 spettatori (secondo episodio, share 5,40%)
5) Film, “Pacific Rim”, Italia1:1.080.000 spettatori (share 5,70%)
6) Film, “Il castello”, Rete4:699.000 spettatori (share 3,91%)
7) Film, “Wallis – L’amore senza corona”, La7:487.000 spettatori (share 2,50%)
8) Film, “La resa dei conti”, Rai Movie:426.000 spettatori (share 2,10%)
9) Film, “Pulp Fiction” , Tv8:423.000 spettatori (share 2,30%)
10) Docu-Reality, “Vite al limite..e poi”, Real Time:342.000 spettatori (share 1,70%)