Ad Arrone si sta per chiudere la prima settimana dei ” Summer Campus “, organizzati dall’ASD Ferentillo-Valnerina.
35 i partecipanti che hanno alternato il lavoro sui fondamentali di tecnica individuale sotto gli sguardi di Romano Tozzi Borsoi, Max Cejas, Salif Dianda, Daniele Grillini per i portieri e Romeo Papini trascorrendo, poi, in allegria tra giochi e ore anche in piscina.
Una settimana in cui i ragazzi hanno potuto, quindi, apprendere i primi ed importanti insegnamenti del gioco del calcio ed hanno potuto socializzare stando insieme.
” E’ una bella esperienza sicuramente – afferma Romeo Papini, ex rossoverde – e devo dire che i ragazzi stanno rispondendo con attenzione a tutti i suggerimenti che professionisti od ex professionisti del calcio stanno impartendo loro. Non manca assolutamente anche il momento ludico, perché a quell’età è giusto farli giocare e divertire.
E devo confessare che non mi aspettavo, essendo il primo campus in assoluto che la società organizza, una risposta così importante sul piano numerico dei partecipanti ma posso assicurare che la società, alla prima esperienza sull’organizzazione dei campus è stata all’altezza sul piano organizzativo. Insomma, mesi di lavoro per fare una buona figura nei confronti di bambini e genitori non sono stati inutili. Son sicuro -ha concluso Papini – che anche la seconda settimana, così come la prima, darà la possibilità agli iscritti di passare delle ore in sana allegria sotto il controllo dei nostri validi istruttori, tutti con regolare patentino di abilitazione”.
La prima settimana si concluderà oggi con alcuni tornei e con la consegna degli attestati di partecipazione.
Ed ora sotto con il secondo ” Summer Camp “.