La ASD FUtsal Ternana vuol ben figurare nell’ormai prossimo campionato di C1 di calcio a 5 maschile e, dopo gli arrivi di Daniele Paolucci, dei gemelli Daniele ed Eddy Giardini, di Francesco Almadori, del giapponese Asai Kazuma e di Christian Florio, ha ingaggiato uno dei più forti giocatori umbri ovvero Daniele Trapasso, classe 1984, con una vasta esperienza di serie A e B.
Un’operazione brillantemente portata a termine dal direttore sportivo Michele Carpinelli dopo l’ok avuto dal presidente Luca Palombi e dal direttore generale, Lorenzo Filippetti.
Il nuovo arrivato ha militato per tanti anni nella Maran, essendone anche il capitano, e nelle ultime tre stagioni ha giocato in serie B con le maglie dell’Angelana, dell’Active Network Viterbo e del Foligno.
E per Trapasso c’è stato l’esordio con la maglia rossoverde propio ieri sera a Viterbo contro una delle sue ex squadre ovvero l’Active Network, serie A2, in una partita amichevole che ha visto prevalere la squadra viterbese per 8-2 ( primo tempo 5-1 ) ma, a parziale giustificazione, nella formazione di Pellegrini erano assenti Costantini, Paolucci, Eddy Giardini, Piantoni, Bonelli e Persichetti.
Si è trattato, comunque, di un buon collaudo per il tecnico rossoverde che ha potuto così tirare le somme della prima settimana di preparazione.
Da segnalare, purtroppo, l’infortunio occorso a Simone Capotosti che ha riportato una ferita lacero contusa allo zigomo destro e per lui la partita è terminata dopo un paio di minuti dall’inizio.