foto di Alessandro Marsili
Nella giornata di venerdì la presentazione ed oggi l’esordio in campionato.
Due giorni intensi per la squadra rossoverde dell’ASD Futsal Ternana che nella Sala Consiliare del Comune di terni venerdì mattina si è presentata alle autorità cittadine e a quelle sportive annunciando, attraverso le introduzioni del presidente, Lucia Palombi, e del direttore generale, Lorenzo Filippetti, quelli che saranno gli obiettivi stagionali ovvero continuare ad essere protagonisti nel panorama del calcio a 5 regionale.
Non sarà facile perché la qualità nel campionato di serie C1 si è elevata notevolmente ma la società rossoverde ha cercato di adeguare l’organico alla categoria con gli acquisti di elementi importanti come Paolucci, Trapasso, Almadori, i gemelli Eddy e Daniele Giardini e, per ultimo, con l’arrivo del preparatore dei portieri Sonda, già protagonista in porta di quella splendida realtà che era il CLT in serie A.
Parole di apprezzamento per il lavoro e per la serietà della società sono state pronunciate dal delegato del Coni, Francesco Tiberi, dal responsabile umbro del calcio a 5, Simone Ortenzi, dall’assessore Elenato Proietti, dal presidente del Fair Play comitato Umbro, Stefano Lupi e dal presidente del Consiglio Comunale, Francesco Maria Ferranti.
Presenti in sala anche il vicepresidente della Ternana calcio, Paolo Tagliavento, e il direttore sportivo, Luca Leone. Come noto, le due società vantano ottimi rapporti di collaborazione tanto che da via della Bardesca è stata data l’autorizzazione ad utilizzare marchio, colori sociali e le stesse mute di gioco.
Nel corso della presentazione, poi, sono state annunciate iniziative importanti come la nascita della scuola calcio per bambini dai 6 agli 8 anni, che svolgerà la propria attività all’interno della nuova struttura dell’Istituto Leonino, ed una settimana con i bambini al Paladivittorio dove oltre a giocare riceveranno delle informazioni su una buona e sana alimentazione.
Oggi, però, si va in campo e alle 15,30 la squadra di Pellegrini dovrà affrontare in trasferta l’Orte, una delle formazioni favorite per la vittoria finale.