Stroncone si prepara a vivere l’atmosfera magica del Natale con un ricco calendario di eventi in cui si inseriscono due laboratori didattici gratuiti a cura di Archeoares, pensati per avvicinare le famiglie allo spirito natalizio attraverso la creatività.
Laboratorio didattico “Addobbiamo l’albero” è il primo appuntamento, sabato 7 dicembre alle ore 16 nella Sala lettura di via dell’Orno, che vedrà i partecipanti coinvolti nella creazione di addobbi unici e originali per l’albero di Natale. I piccoli ornamenti a forma di gnomo, simbolo dello spirito natalizio, saranno realizzati con materiali semplici. Un’occasione per condividere momenti di gioia e manualità, riscoprendo il valore della tradizione in una cornice familiare.
Laboratorio didattico “Un dolce contenitore” e’ il secondo, in programma sabato 14 dicembre alla stessa ora e nella stessa location. Sarà dedicato alla creazione di piccoli contenitori natalizi utilizzando materiali di riciclo. Ogni creazione sarà poi riempita di dolci sorprese.
Entrambi gli eventi, promossi dal Comune di Stroncone in collaborazione con Archeoares e la Pro Loco di Stroncone, sono gratuiti e aperti ai bambini dai 5 anni in su.
Per partecipare è necessario prenotarsi inviando un’e-mail a [email protected] o contattando il numero 351 2385302.