Dopo 15 mesi è giunto in dirittura d’arrivo il concorso unico regionale, aperto alle quattro aziende sanitarie dell’Umbria, indetto dalla Usl Umbria 2 (azienda capofila) e dall’Azienda Ospedaliera di Terni per l’assunzione a tempo indeterminato di 548 infermieri.
Al concorso hanno partecipato 9 mila candidati.
Il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino ha deliberato ieri mattina la graduatoria composta da 1270 candidati risultati idonei dopo le prove selettive e, nei prossimi giorni, si procederà con le assunzioni e l’ingresso in servizio dei professionisti.
324 infermieri verranno impiegati all’Azienda Usl Umbria 2 mentre i restanti 224 verranno assunti dall’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni e dall’Azienda Usl Umbria 1 che ha aderito al bando e attingerà quindi dalla graduatoria.
La graduatoria del concorso unico regionale rimarrà aperta e a disposizione delle quattro aziende sanitarie della regione Umbria per implementare, in caso di necessità, nel prossimo futuro, la dotazione organica con ulteriore ingresso di nuovi professionisti.